La Maratonina Udinese allena il benessere

Corsi di Corsa Udine 2017 Allenatori

Presentazione da Arteni Sport in via Nazionale a Tavagnacco sabato 8 aprile, alle 18.00

UDINE. Si rinnova l’appuntamento con i Corsi di Corsa organizzati dall’Associazione Maratonina Udinese. L’iniziativa dedicata a neofiti intermedi e avanzati è giunta alla piena maturità con ormai 17 edizioni. La presentazione ufficiale si terrà sabato 8 aprile, alle 18.00, presso il rinnovato punto vendita Arteni Intersport, in via Nazionale a Tavagnacco.

Per ogni livello è stato viene associato un istruttore della Federazione italiana di Atletica leggera. Mario Budulig, Sandra Candelotto, Edi Spelat, Manuel Burello, Carlo Spinelli e Andrea Ceschia, seguiranno infatti passo passo gli iscritti. I Corsi di Corsa inizieranno giovedì 4 maggio al Parco del Cormôr (con primo appuntamento per le ore 18) e si concluderanno a fine settembre. In occasione della presentazione saranno illustrati nel dettaglio i corsi a tutti coloro che desiderano ulteriori informazioni. I giorni preposti per le lezioni sono il martedì e il giovedì, mentre la fascia oraria in cui si disputeranno le sedute è dalle 18.30 alle 20.00. Durante l’estate ci si potrà anche cimentare in gare non competitive o semplici camminate in compagnia. Coordinatrice dei Corsi è Sandra Candelotto.

Per partecipare ai corsi è necessario il certificato medico sportivo agonistico o non agonistico per atletica leggera emesso da un medico dello sport abilitato.

Per info basta rispondere a questa email oppure telefonare la mattina allo 0432-501612.
Partners di questa edizione sono: Banca popolare di Cividale, Itas Group, Bluenergy, Despar, Arteni Intersport, Euro&Promos, La Tipografica e pizzeria Concordia di Udine.

QUERCE AL MERITO

Venanzio Ortis

Il consiglio Federale della Federazione italiana di atletica leggera ha assegnato le Querce al merito per il biennio 2015-2016. La Quercia è la massima onorificenza attribuita dalla Fidal e viene assegnata a quanti hanno saputo distinguersi nella loro azione a favore dell’atletica leggera. Nove i personaggi regionali che l’hanno ricevuta, tra i quali il nostro Venanzio Ortis, campione europeo 1978 sui 5 mila a Praga, che ha ricevuto quella di secondo grado. Ortis, vicepresidente dell’AMU e socio fondatore, originario di Paluzza, paese di grandi campioni, è stato presidente della Libertas Udine, che guidò per due mandati dal 1992 e attualmente è vicepresidente del Centro provinciale Libertas di Udine.

DOMUS MEDICA: LA PERSONA AL CENTRO

Domus Medica

Da anni al fianco di ASD Maratonina Udinese, Domus Medica Group di Feletto Umberto (Ud) è una struttura sanitaria privata polispecialistica accreditata per la medicina dello sport di I e II livello e convenzionata. La sua mission è fornire un servizio di eccellenza in tutte le più importanti aree della medicina. Gli specialisti della struttura sono a disposizione per le vostre visite agonistiche sportive: affrettatevi a prenotarla in vista delle vostre gare e dei Corsi di Corsa dell’AMU!
www.domusmedicafvg.it
Telefono 0432 689126

Share This

Condividi

Share!