La maratonina protagonista sull’emittente sportiva ESPN!

logo espnESPN, la nota emittente sportiva americana, ha scelta la Maratonina “Città di Udine”, unica gara italiana, come protagonista di un documentario che verrà trasmesso in tutta l’America Latina. Una troupe di ESPN RUN, uno dei programmi più seguiti dal canale sportivo, realizzerà un’intera puntata sulla manifestazione udinese: un vero e proprio documentario sulla gara e sullo stile di vita dei runner udinesi che andrà in onda dal Messico all’Argentina e online sulla web tv dedicata. we_love_runningL’approccio giornalistico non sarà tradizionale: ESPN RUN è un programma che intende raccontare la storia della gara ma anche il suo contesto, le storie dei partecipanti, la cultura del territorio che le ospita. Per questo la troupe, formata da due giornalisti argentini, seguirà per tutta la settimana antecedente la Maratonina l’atleta friulano Stefano Scaini, due volte campione del mondo di corsa in montagna e campione europeo di cross.

Nuovo progetto per la Maratonina: 1° edizione di “Sport: istruzioni per l’uso”

IstruzioniUso1024Durante la settimana della mezza maratona si terrà la 1° edizione di “Sport: istruzioni per l’uso”, una serie di incontri e convegni con atleti, allenatori e nutrizionisti finalizzati a diffondere non solo i valori etici che guidano i grandi campioni, ma anche maggiore informazione e consapevolezza nell’ambito delle esigenze nutrizionali degli sportivi.
Gli ospiti per la prima edizione saranno:
Orlando Pizzolato
Mercoledì 16 settembre alle 19:00 presso la Sala Valduga – Camera di Commercio di Udine – Via Elio Morpurgo, 4
Francesco Fagnani – Nutrizionista FIDAL
Sabato 19 settembre alle 11:30 presso il Friuli Future Forum di Udine Via Calzolai, 5

Si aprono a breve le iscrizioni per le corse non competitive!

MiniRun Despar, Corsa con il cane e StraUdine ERP (aperta anche al nordic walking) sono le corse non competitive del weekend della Maratonina “Città di Udine”. Tutti possono partecipare e iscriversi dal 15 settembre e fino ad un’ora prima della partenza della gara presso le casette rosse della Maratonina in piazzetta Lionello dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00, mentre durante i giorni di Friuli Doc presso la casetta rossa in via Stringher. Non mancate, tra i tanti premi per i partecipanti ci saranno anche le biciclette offerte da Cicli Granzon, i palmari offerti da Sintetica e i weekend per 2 persone nelle strutture del Hotel Posta di Forni di Sopra e del nostro nuovo partner Terme di Krka!
2013_minirun1024

Share This

Condividi

Share!