Orlando Pizzolato “incontra” la Maratonina Città di Udine

Orlando Pizzolato “incontra” la Maratonina Città di Udine
Orlando Pizzolato ha vinto due edizioni consecutive della Maratona di New York nel 1984 e nel 1985 ed è giunto quarto nell’edizione del 1986. Salì inoltre sul gradino più alto del podio anche alle Universiadi del 1985, svoltesi a Kobe, e primeggiò alla Maratona di Venezia del 1988, mentre giunse secondo agli Europei di Stoccarda 1986, alle spalle dell’altro maratoneta italiano Gelindo Bordin. Con questo palmarès di altissimo livello si presenterà a Udine per un incontro con i suoi appassionati: martedì 13 settembre alle ore 20.00 nella sala Valduga della Camera di Commercio di Udine (piazza Venerio) avremo modo di scoprire le metodologie di allenamento e di alimentazione che un top runner dedica alla sua attività. Prima della serata sarà presente al Parco del Cormor di Udine durante i Corsi di Corsa (dalle ore 18.30) per incontrare i partecipanti e scambiare consigli in vista della gara del 18 settembre.
www.orlandopizzolato.com

Volontari per una nuova sfida

volontari AMU

I volontari sono parte integrante dell’organizzazione della Maratonina di Udine. La passione per questo sport, ma non solo, la passione per i grandi eventi in genere, la voglia di viverli in prima persona, eventi che oggi non potrebbero esistere se non fossero sostenuti e alimentati dalla passione che ogni volontario presta il giorno della gara e quelli precedenti, la stessa passione, tanta quanto l’atleta impegnato nella gara stessa.
Per accogliere tutti i partecipanti alla MARATONINA CITTA’ DI UDINE sono necessari oltre 500 volontari.

Fare il VOLONTARIO alla MARATONINA CITTA’ DI UDINE significa far parte di una struttura che realizza uno dei più importanti eventi sportivi internazionali della nostra Regione: aspettiamo la tua adesione a info@maratoninadiudine.it

Gruppo Marciatori Udinesi

Gruppo Marciatori UdinesiIl Gruppo Marciatori Udinesi è uno dei più longevi gruppi di appassionati di podismo della città di Udine, in attività dal 1976 ha visto i suoi iscritti partecipare a marce, maratone, trail e ultramaratone in tutto il mondo. Affiliato con Fidal, Fiasp e Csi annovera tra i suoi atleti eccellenze di livello internazionale e tanti amanti della corsa e della marcia. Lo slogan “Con noi… liberamente, con noi… naturalmente” bene fotografa la filosofia del gruppo.
www.gmudinesi.it
gmudinesi@gmail.com

Share This

Condividi

Share!