Le virtù nello sport: una sfida da vincere
La pratica sportiva può rappresentare una grande risorsa educativa: può ma non è affatto scontato che lo sia davvero. Fare dello sport un luogo di virtù positive e di inclusione sociale non è un processo automatico, ma richiede volontà, impegno e determinazione. Soprattutto è necessario riconoscere e promuovere con coerenza il ruolo educativo dello sport, riducendo la distanza che separa la retorica sportiva dal cinismo che troppo spesso ne caratterizza la quotidianità.
La Banca Popolare di Cividale, in collaborazione con Associazione Maratonina Udinese, Istituto Jacques Maritain e con il patrocinio del Comune di Udine vi invita ad approfondire queste tematiche il 2 settembre alle 17.30 presso la Sala Valduga della Camera di Commercio di Udine: ne parleranno Luca Campeotto (velocista della nazionale paralimpica), Luca Grion (docente di Filosofia morale presso l’Università di Udine e presidente dell’Istituto Jacques Maritain) e Luca Bianchi (docente di Sociologia e Statistica sociale presso l’Università di Trieste), moderati da Alberto Francescut.

Scegli il logo per la Maratonina numero 18

E’ online in collaborazione con il Civiform e il Messaggero Veneto il concorso per votare e scegliere il logo che verrà usato nell’edizione numero 18 della Maratonina Internazionale Città di Udine: collegati al sito del Messaggero Veneto e fino all’11 settembre vota, scegliendo tra i tredici elaborati degli allievi del corso di addetto alla produzione grafica digitale dell’istituto cividalese.

Domus Medica: la persona al centro

Domus MedicaDa anni al fianco di ASD Maratonina Udinese, Domus Medica Group è una struttura sanitaria privata polispecialistica accreditata per la medicina dello sport di I e II livello e convenzionata. La sua mission è fornire un servizio di eccellenza in tutte le più importanti aree della medicina.
Gli specialisti della struttura sono a disposizione per le vostre visite agonistiche sportive: affrettatevi a prenotarla in vista della gara del 18 settembre!
www.domusmedicafvg.it
Telefono 0432 689126

Share This

Condividi

Share!