StraUdine BLUENERGY

StraUdine BLUENERGY
Corsa e camminata non competitiva su un percorso di 6 km per tutti quelli che non vogliono mancare. Camminatori e amanti dello jogging, ma anche runner esperti potranno partecipare alla festa attraverso le strade più belle di Udine.

StraUdine BLUENERGY

Correre è decisamente l’attività sportiva più ‘green’ in assoluto. E’ semplice e naturale infilarsi le scarpe da jogging e fare una bella corsa in mezzo alla natura, o magari in città, percorrendo scorci storici che magari ogni giorno ci fanno da cornice, senza che riusciamo a coglierne bellezza e dettagli. Non mancate! Alla Maratonina di Udine anche quest’anno sarà Straudine, da quest’anno legata all’azienda multiutility attiva nei settori della distribuzione di gas ed energia elettrica.

La gara aperta a tutti ha l’onore di chiudere, alle 11 di domenica, tutte le iniziative spalmate nel fine settimana dedicato al podismo. L’Associazione Maratonina Udinese ha come obiettivo fondamentale quello di diffondere lo sport a tutti i livelli, soprattutto amatoriale, per questo la StraUdine è un evento particolarmente sentito. La corsa non competitiva costituisce per molti l’occasione ideale per fare un po’ di sport assieme divertendosi. La StraUdine è la non competitiva che abbraccia la passione per lo sport di amatori, runner incalliti e neofiti. Un appuntamento trasversale per età e per capacità tecniche che punta ad avvicinare le persone alla corsa ma che si può percorrere anche camminando. Anche quest’anno la StraUdine sarà organizzata in collaborazione con il Gruppo Marciatori Udinesi che fa parte dell’Uoei. La corsa si può vivere sia in modo competitivo sia senza ambizioni cronometriche o di podio, e punta a valorizzare l’attività fisica come risorsa fondamentale per il benessere psicofisico. I 6 chilometri del percorso si snodano lungo le principali vie del perimetro urbano.

Con i 10 euro d’iscrizione si avrà diritto al pettorale, la maglietta dell’evento e si potrà partecipare a un ristoro finale che si terrà nel centro della città. Per iscriversi alla StraUdine BLUENERGY ci si deve recare nella casetta rossa posizionata in via Stringher durante i giorni di Friuli DOC, e dal 12 al 16 settembre in piazzetta Lionello. Sabato 17 e domenica 18 settembre, ci si iscrive presso le casette rosse di via Mercatovecchio, fino a circa un’ora prima della partenza.

straudine2016_1024

INFO UTILI

QUANDO: Domenica 18 settembre 2016
ORARIO: 11:30 (tempo massimo 1 ora 15′)
PARTENZA: piazza Marconi
PERCORSO: 6 km
ISCRIZIONI: presso la casetta rossa di via Stringher durante Friuli Doc
presso la casetta rossa di piazzetta Lionello da martedì 13 a domenica 18 settembre (orari: dal 13 al 16 settembre dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00; il 17 dalle 9.00 alle 20.00; il 18 dalle 8.00 alle 10.30)
COSTO: € 10,00
PACCO GARA: maglietta e pettorale
RISTORO: via Mercatovecchio
PREMIAZIONI: ore 13:00 in piazza Duomo
PREMI: Cesto ai primi 3 gruppi più numerosi
Coppa al meno giovane – Coppa al più giovane
Coppa al/alla più lontano/a
Estrazione di 1 bici offerte da Granzon
Estrazione di tre pacchetti (da 5 allenamenti) presso body rovolution – Estrazione di tre pacchetti (da 5 sedute di cabina infrarossi) presso body rovolution
Estrazione di tre soggiorni per 2 persone presso le terme di Krka (slovenia)

Nordic-Walking

Camminata con i bastoncini non competitiva sul percorso della StraUdine.
Ci si iscrive presso la casetta rossa di p.ta Lionello a partire dal giorno in cui inizia Friuli-Doc (08 settembre) e fino a 1 h prima della partenza.
Costo iscrizione: € 10,00
Tutti i partecipanti avranno pettorale, assicurazione e assistenza medica, accesso ai ristori lungo il percorso e alla fine della gara.
Partenza: domenica ore 11.30, in coda alla StraUdine

Share This

Condividi

Share!