francesco_fagnaniFrancesco Fagnani a Udine per la presentazione della prima edizione di “Sport: istruzioni per l’uso”. Si terrà il 19 settembre prossimo, dalle ore 11.30, il secondo appuntamento con “Sport: istruzioni per l’uso”, sarà dedicato all’alimentazione nell’atletica leggera e sarà tenuto dal dott. Francesco Fagnani, riconosciuto nutrizionista della Federazione italiana di atletica leggera che si terrà al Friuli Future Forum della Camera di Commercio in via San Francesco a Udine. Il convegno/dibattito verterà sull’alimentazione nello sport di endurance.

CIAORUNNER MEDIA PARTNER DELLA MARATONINA PER IL 2015.
Con Ciaorunnerla corsa diventa «social»! La corsa è uno sport individuale, ma i runners sono «social»: nasce da questa intuizione di Marco Frattini, tre volte campione italiano di maratona e tre campione italiano di cross per la federazione «FSSI» (Federazione Sport Sordi Italia), «CiaoRunner» il primo socialrunning al mondo dedicato alla corsa.
CiaoRunnerIl portale www.ciaorunner.com, che è anche una app gratuita per iPhone e Android, nasce con l’obiettivo di mettere in contatto, in tutta Italia, runner di ogni categoria e livello per condividere il piacere della corsa attraverso tre funzioni: «Cerca runners», «Crea una corsa» e «Bacheca corse». Tre utility che permettono di localizzare e individuare i runner e le corse e organizzare gare o allenamenti a cui poter partecipare. Ogni utente dispone di una pagina con il proprio profilo, dove inserire foto, informazioni, inviare e ricevere messaggi e, naturalmente, archiviare le proprie performance atletiche. LOGO CIARUNNER

NUOVE COLLABORAZIONI PER LA MARATONINA UDINESE.
Nuove collaborazioni per la 16° edizione della Maratonina “Città di Udine”! La Maratonina collaborerà in ambito “charity” con la Comunità Piergiorgio (www.piergiorgio.org), una Onlus che opera nel settore della disabilità dal 1971 nata con il proposito di promuovere e gestire attività di assistenza sociale, socio sanitaria e di convivenza, di offrire servizi sanitari, assistenziali, riabilitativi ed educativi e di sviluppare la formazione umana e sociale delle persone disabili nonché l’inserimento lavorativo quando possibile.
Anche per questa edizione i podisti potranno usufruire della collaborazione del gruppo di BLS-RUN-TEAM il cui scopo la prevenzione e il soccorso cardiovascolare “dentro” la corsa stessa, con l’obiettivo di ridurre al minimo eventuali tempi di intervento.
onlus piergiorgio_BLS team RUN

NOTIZIE DAL GRUPPO SPORTIVO.
Ottimi risultati del nostro gruppo sportivo in trasferta alla FaakerSee Lauf: complimenti a Simona Rizzato prima assoluta nella mezza maratona e a Micaela Bonessi e Juliana Driutti, prima e seconda classificate nella Panoram Lauf di 10,5 km. Applausi anche per la nostra Erika Bagatin che a Trento sulla distanza di 1500 metri ha ottenuto la miglior prestazione dell’anno nella categoria SF40 con un tempo di 4’50″55!
gruppo sportivo

Share This

Condividi

Share!